Add CARd è lo strumento per aggiungere una CARd al POT.

 

Ci sono 3 casi di utilizzo di Add CARd:

1. Tu aggiungi una CARd al tuo POT

2. Tu aggiungi una CARd allo Shared POT di un altro POTer

3. Un altro POTer aggiunge una CARd al tuo Shared POT

 


Tu aggiungi una CARd al tuo POT

Questo è il modo per creare la tua sequenza, CARd dopo CARd.

Nel menu della CARd, in visualizzazione “treno”, trovi la funzione Add before this CARd (Aggiungi prima di questa CARd).

picontrain-card-train-menu.PNG




Si apre la nuova CARd dove puoi caricare i contenuti.



picontrain-add-card.PNG



Tu aggiungi una CARd allo Shared POT di un altro POTer

Se decidi di contribuire al POT di un altro utente segui esattamente la stessa procedura. La tua CARd viene aggiunta al POT nella posizione scelta e viene evidenziata in colore azzurro e con il tuo Username... e con le ruote azzurre!


picontrain-added-card.PNG



Il titolare del POT può Accettare o Rifiutare il tuo contributo. Nel caso lo rifiuti la CARd verrà eliminata. Nel caso accetti la tua CARd entra a far parte del POT. Sulla CARd (in visualizzazione completa) rimane il tuo Username per testimoniare il tuo contributo.

Il titolare del POT ha comunque il diritto di modificare i contenuti.

 


Un altro POTer aggiunge una CARd al tuo Shared POT

In questo caso tu sei il titolare che riceve il contributo di un altro POTer.

Sei tu a dover Accettare o Rifiutare il contributo, con le stesse conseguenze per la CARd oggetto del contributo. Una volta accettato il contributo sei libero di modificarne il contenuto o di mantenerlo così com'è.


picontrain-accept-reject.PNG

 



Quindi la funzione Add CARd è al centro delle attività in PicOnTrain. L’Add è consentito a tutti gli utenti registrati e richiede sempre l’approvazione (Accept) o il rifiuto (Reject) da parte del titolare del POT.

 

Le funzioni Accept e Reject sono disponibili all’apertura della CARd aggiunta. Valuta i contenuti e procedi alla tua decisione. Ricorda che puoi sempre modificare la CARd accettata.

 

Per favorire una fruttuosa e attiva collaborazione i Termini d’uso di PicOnTrain prevedono una regola che ti chiediamo di rispettare:

  • L’Add deve essere Accettato o Rifiutato entro 7 giorni dalla presentazione
  • PicOnTrain ha il diritto di rendere il POT Adoptable (Adottabile) se ciò non avviene entro 30 giorni dalla presentazione

 

Ci auguriamo di non dover mai ricorrere a questo rimedio.

 

Le Notifiche email di PicOnTrain ti avvisano ogni volta che un tuo POT riceve un Add CARd oppure quando un tuo Add viene accettato o rifiutato. Se non lo hai già fatto, attiva queste Notifiche (Menu principale/Settings/Notifications).

 

Siamo sicuri che condividi il nostro obiettivo di creare contenuti ricchi e interessanti, contribuire, consigliare, collaborare e soprattutto di imparare gli uni dagli altri.

 

Ti invitiamo ad utilizzare questo strumento con educazione, rispetto e spirito collaborativo.

Ti ricordiamo che devi sempre rispettare i nostri Termini di Utilizzo e che provvederemo a bloccare qualsiasi uso improprio di PicOnTrain e della funzione di Add.

Nel caso tu sia testimone o vittima di spam o scorrettezze ti preghiamo di segnalarlo immediatamente a support@picontrain.com.

Vogliamo che PicOnTrain sia una comunità ricca di persone curiose e creative e ti siamo grati per il tuo impegno e l’aiuto che puoi darci a mantenerla tale.



Per saperne di più leggi anche:

Cos'è una CARd?

Personal e Shared POT

Accept o Reject Add CARd (Accettare o Rifiutare)

Notifiche